moncler outlet IL PRESIDENTE della Regione Liguria Claudio Burlando invita i partiti a devolvere i laquo;100 milioni del finanziamento pubblico alle zone alluvionate raquo;. Mentre montano le polemiche sui rimborsi elettorali, il governatore ligure non ha dubbi: quei fondi laquo;sarebbero un aiuto per le comunit agrave; colpite dall'alluvione ma sarebbero anche un segnale di credibilit agrave; da parte della politica raquo;. Burlando ha lanciato il messaggio su twitter. L'appello riprende il grido di dolore lanciato dai sindaci della Val di Vara riunitisi per delineare un bilancio delle opere di ricostruzione post alluvionali. laquo;Siamo ben lontani da quelle cifre minime che garantirebbero una ripresa economica e sociale della vallata. Innumerevoli sono le imprese - sottolineano in una lettera inviata a Monti, Schifani, Fini e ai segretari dei partiti politici - che sono state letteralmente cancellate dall'evento catastrofico, con la conseguenza di una perdita onerosa anche in termini occupazionali raquo; Vanoni, gioie e delusioni la vita come un romanzo
moncler Trecento battute per raccontare l'amore per i libri. Un paio di twitter per confessare il legame insondabile che ciascuno, almeno una volta, ha stretto con le pagine di un romanzo. Poche righe per riannodare il filo con un testo che ci egrave; stato regalato dalla persona che ci ha reso pi ugrave; felici, da un docente curioso o da un amico irrequieto. Pagine che abbiamo letto nei giorni lenti dell'estate o nelle fretta di un viaggio quotidiano nei tunnel labirintici della metropolitana. Prende il via oggi Cartoline da un libro, il contest che la nostra testata lancia in occasione del Maggio dei Libri insieme al ministero dei Beni culturali e al Centro per il libro e la lettura. Il concorso egrave; aperto a tutti gli studenti degli istituti italiani. La scelta dei partecipanti potr agrave; cadere su qualsiasi frase e su qualsiasi testo. Purch eacute; sia un brano a cui si egrave; particolarmente legati. Tutto pu ograve; essere utilizzato. Dall'incipit perfetto della Metamorfosi di Kafka al prologo del Prometeo di Eschilo. Dall'incontro tra Edward e Bella di Twilight durante la lezione di biologia alle parole evocative del fumetto cult dell'Eternauta. Dal pi ugrave; antico frammento di un filosofo dimenticato alle frasi semplici e ipnotiche dell'ultimo romanzo di Murakami Haruki.Gli studenti dovranno inserire le loro citazioni sul nostro sito Repubblica@scuola nbsp; a partire da oggi e fino al 17 maggio 2012 (per le scuole che non fossero gi agrave; iscritte
http://scuola.repubblica.it/iscrizione) all'interno dello spazio dedicato al contest Cartoline da un libro. Le venti scuole, dieci medie e dieci superiori, che scriveranno di pi ugrave; riceveranno una biblioteca composta da testi selezionati dal Centro per il libro e la lettura e che avranno come tema il viaggio perch eacute; in occasione di un viaggio, cos igrave; come in occasione di una lettura, accade quasi sempre di accedere a un qualcosa che non pensavamo neppure che esistesse.L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Maggio dei Libri, un mese intero in cui si svolgeranno eventi e manifestazioni per ribadire il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. La campagna, promossa dal Centro per il libro e la lettura e dal ministero dei Beni culturali, prender agrave; il via il 23 aprile e si concluder agrave; il 23 maggio. Un mese intero, inserito tra due date emblematiche: la prima egrave; la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'Unesco, la seconda egrave; la Festa del Libro. Tante le iniziative disseminate nei grandi e nei piccoli centri. Si va dal Booktrailer Film Festival promosso dal liceo Calini di Brescia al progetto Banchi come bancarelle della biblioteca scolastica del Mario Rapisardi di Caltanissetta. Dal progetto Chi trova un libro trova un tesoro organizzato dall'Istituto comprensivo di Carpaneto, Piacenza, in cui i bambini e i ragazzi potranno quot;liberare quot; un libro negli spazi della loro vita quotidiana, alla megalettura del Don Quijote de la Mancha organizzata dalla scuola elementare 3 deg; Circolo di Corigliano Calabro in provincia di Cosenza. E le scuole che organizzeranno degli eventi potranno a loro volta inserire il loro progetto all'interno del sito del Maggio dei Libri.Nei prossimi giorni prender agrave; il via anche La Valigia dei Libri, un'altra iniziativa realizzata insieme a Repubblica@Scuola, una sorta di viaggio attraverso i testi, e attraverso l'Italia, al cui centro ci saranno le scuole e gli studenti. Quasi duecento classi di una trentina di istituti dislocati nelle principali citt agrave; italiane, e iscritti al nostro network di redattori in erba, verranno visitati da scrittori (Desiati, Morozzi, Scego, Terranova, Chiacchio e Baldi) che porteranno con s eacute; i quot;propri libri da viaggio quot;, quei testi che hanno amato, quelli che vorrebbero scambiare, quelli li aiutano a vivere meglio la propria vita. Le citt agrave; coinvolte saranno Genova, Milano, Parma, Roma, Firenze, L'Aquila, Napoli, Bari e Palermo. nbsp;Cambi di guardia al top? Isner no, Sara Errani s igrave;
moncler sito ufficiale
moncler Un albero, un bagolaro, egrave; caduto in via Circondaria, a Firenze. Il grosso albero egrave; caduto al centro della strada bloccando il traffico intorno alle 7.30 del mattino. Sul posto sono intervenute le squadre del Comune, vigili del fuoco, boscaioli e polizia municipale Presente anche l'Assessore Caterina Biti. quot;Non c' egrave; stato nessun danno a cose o persone, ha affermato Biti. La strada egrave; stata prima riaperta ad una sola corsia, verso Novoli fino a quando il platano non egrave; stato rimosso alle 10.30. quot;Via Circondaria quasi del tutto libera - ha scritto l'assessore su Twitter - manca solo di pulirla bene per riaprire al traffico completamente. Faremo il pi ugrave; presto possibile quot;.Marco Mengoni Canto Beatles e Planet Funk ma stasera ballerete con me
piumini moncler A soli 15 anni, ha vinto la sezione nuove proposte di Sanremo, si egrave; classificato secondo alla trasmissione tiv ugrave; quot;Io canto quot;, conta 145.000 fan sulla pagina Facebook, pi ugrave; di 10.000 follower su Twitter, un milione di visualizzazioni dei suoi video sul canale ufficiale, oltre 100.000 visite ogni mese sul sito ufficiale. Alessandro Casillo egrave; il prodotto perfetto del marketing musicale, ma lui non si sente tale. Anzi. Nonostante il successo, dice di essere rimasto quello di prima, solo che per la strada lo riconoscono. Il suo primo incontro dal vivo con i suoi tantissimi fan non egrave; un tour. Ma una quot;signing session quot;, un incontro a tu per tu con i suoi seguaci dove questo nuovo idolo teen incontra i suoi aficionados, risponde alle loro domande, firma le copie del suo primo album E' vero, titolo anche del suo tormentone sanremese, e dell'instant book E' vero. Da quot;Io canto quot; a Sanremo. A Firenze l'appuntamento egrave; sabato 14 aprile alle 17 al negozio Saturn in via di Novoli 10 (area San Donato). nbsp;LE FOTOSingolare come debutto live. Non avrebbe preferito un concerto? quot;Sicuramente arriver agrave; anche un tour. Voglio andarci piano e arrivarci preparato. Fare tutto a piccole tappe quot;.Curioso per un ragazzo che, ad appena 15 anni, di tappe ne ha bruciate molte. quot;Sonio stato molto fortunato, e a mia insaputa. Nel senso che io s igrave;, strimpellavo il pianoforte, ma non avevo idea di fare il cantante. Tuttalpi ugrave;, giocavo al karaoke con pap agrave;. Ed egrave; stato cos igrave; che mio fratello mi ha sentito ed ha mandato un provino carpito di nascosto a Io Canto. Quando mi hanno detto che mi avrebbero preso, l igrave; per l igrave; volevo rifiutare. Poi ho detto s igrave;, e sto vivendo un'esperienza bellissima quot;. nbsp; Adesso vanno di moda le star minorenni. Lei, Justin Bieber, gli One direction. Perch eacute;? quot;Perch eacute; nel mondo del pop mancava qualcuno che rappresentasse i teen ager. Che parlasse, si muovesse, si vestisse come loro. Non ho paura a dirlo: egrave; una questione di rappresentanza quot;. nbsp; La fama ha cambiato la sua vita? quot;Assolutamente no. Vado a scuola, i prof mi fanno il mazzo come sempre, agli allenamenti corro pi ugrave; degli altri, nel pomeriggio all'oratorio il prete egrave; severissimo. Diciamo che ora tutti si aspettano molto da me, ma io non voglio perdere le abitudini di sempre quot;. nbsp; Se non proseguisse il suo sogno pop, che professione svolgerebbe? O il mondo del lavoro le fa paura per la crisi? quot;Frequento un istituto tecnico, il prossimo anno mi specializzer ograve; nel settore biologico. E poi sono esistiti grandi artisti che non hanno smesso di fare gli avvocati o i medici. Magari quel destino toccher agrave; anche a me quot;.Burlando,messaggio ai partiti quot;I vostri soldi agli alluvionati quot;
piumini moncler